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Lili
20 Luglio 2021
Buongiorno, in merito alla pratica di cessione del credito in oggetto con contratto stipulato in data 28/05/2021, crediti disponibili su piattaforma ADE dal 10/05/2021, ad oggi nessuna informazione in merito alla liquidazione della mia pratica, sul portale di Poste Italiane risulta in lavorazione dal 12 di giugno e sulla piattaforma ADE i crediti risultano ancora in attesa di accettazione da parte di Poste. I crediti si riferiscono ad interventi fatti usufruendo del superbonus 110.
Dato che nel contratto sottoscritto viene specificato che i crediti devono essere accettati da Poste entro 10 giorni dal momento in cui sono messi a disposizione sulla piattaforma ADE, devo constatare che Poste Italiane non sta rispettando i termini contrattuali. Dopo innumerevoli chiamate al numero verde l’unica risposta che ricevo dagli operatori è quella di attendere senza però avere informazioni sulle motivazioni del ritardo e su quella che potrebbe essere l’entità del ritardo.Come già visto in precedenza con altri utenti di questo sito non accetto la risposta copia/incolla di inviare un reclamo a Poste perchè di reclami ne ho già inviati almeno 3 ma ovviamente senza nessun riscontro. Quello che più colpisce è la totale ed assoluta assenza di comunicazione per almeno tentare di giustificare un ritardo di tale entità.Dato che la comunicazione fatta ad Agenzia delle Entrate è perfettamernte coerente con il contratto stipulato con Poste e la somma di denaro che è stata congelata è importate, non vedo altra soluzione che intraprendere azioni giudiziarie nei confronti di Poste Italiane se non riceverò tempestivamente informazioni dettagliate sulle tempistiche di liquidazione della pratica in oggetto. Cordiali saluti.