Reclamo N° 237809

Seyedmohsen
15 Giugno 2021
Buongiorno,  La contatto poichè recentemente sono stato vittima di una truffa online, relativa al sito postepay. Tramite un sms che veniva da parte di Posteinfo e di una finta operatrice del postepay, ho ricevuto un sms dal numero Poste info, e ho incautamente fornito i miei dati personali comprensivi del codice a 6 cifre. Alla fine ho perduto € 3400. è vero che ho fornito dei dati e non dovevo. Ma ho notato anche dei buchi di sicurezza nella piattaforma poste pay che permette questi tipo di sfruttamento. 1) nel numero a 6 cifre della poste pay non è specificato l'operazione che sta eseguendo. tipo "Gentile Cliente, Poste italiane ti invita a verificare il numero di cellulare utilizzando il codice 123123, Cordiali Saluti" 2) il messaggio arrivata dal Posteinfo è percio uno si fida. Se il poste italiane è consapevole della possibilità di sfruttare il numero Posteinfo deve comunicarlo subito ai clienti. non via facebook e social, ma una comunicazione ufficiale con la raccomandata oppure tramite la stessa sms. 3) sono riusciti a fare 2 acquisti internazionali, di 2269.62 e 912.84 euro solo con 2 numeri a 6 "senza specificare a quale ricuperazione riguardano" e senza alcun altro modo per verificare. 4) subito dopo mi sono insospettito e ho provate di comunicare a bloccare le transazioni chiamando il numero verde ma sono riuscito solo a bloccare la mia carta 5) a differenza di altre banche poste italiane non avvisa che è stata effettuato un pagamento dalla carta dopo l'operazione ho già fatto la procedura per chiedere rimborso dal poste italiane, non so se me la riconoscono col fatto che ho fornito dei dati grazie per i consigli Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239