Reclamo N° 252976
Nicolae
03 Dicembre 2021
Buongiorno. Le poste italiane mi devono rimborsare il prezzo di un pacco che io ho pagato ingiustamente. Potrei pure dire che si trattava di una truffa da parte loro. Li ho mandato mandato diverse mail, li ho chiamati, però loro hanno fatto finta di nulla. Il tutto è successo il 09/12/2020, quando loro hanno preso in carico un mio pacco da spedire per Angola. Ho prenotato e pagato tramite il loro sito web che non segnalava le restrizioni di viaggio (per Covid 19) esistenti a quel momento per l'Angola e la procedura di prenotazione, così come il pagamento sono andati a buon fine, quando invece, il sistema doveva impedirne tale procedimento a causa delle restrizioni del governo. Il 09/12/2020 le poste hanno ritirato il mio pacco (Codice spedizione: ZW001914013IT) e il 30/12/2020 il pacco e ritornato al mittente senza una colpa reale da parte mia, come me hanno detto - che non ho fatto una descrizione sufficientemente dettagliata degli articoli, ma perché erano le restrizioni di viaggio per l'Angola. Nella busta trasparente del pacco ho inserito documento di trasporto e dichiarazione della merce ai fini doganali. E poi, il pacco non era nemmeno arrivato al punto doganale, ma solo fino a Milano. Me hanno detto solo bugie.
Invece, il pacco e ritornato al mittente (il sottoscritto) senza documento di dichiarazione doganale. Quindi, io ho pagato il prezzo di 155,00 euro per la spedizione di un pacco di 18 kg in Angola, quando, in realtà, il mio pacco non è stato mai spedito in Angola, ma lo hanno preso da Massa e Cozzile PT, portato fino a Milano e rimandato da me a Massa e Cozzile. Certamente, ho subito una truffa e dovevo essere rimborsato per quella spedizione inesistente verso Angola, e invece non ho ricevuto nessun rimborso e nessun altro compenso da parte loro. Grazie mille.
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