Reclamo N° 235555

Fabrizio
19 Maggio 2021
Buongiorno, mi chiamo Fabrizio Benedetto; vi scrivo in quanto il 23 marzo ho fatto un acquisto (pagato in anticipo con mia carta di credito) in Francia che mi è stato spedito il 30/3/2021 ma il pacco si è perso in Italia. Il 2/4, dopo essere transitata dall’ufficio scambio di Poste Italiane (Milano Gateway) la spedizione risulta il 6/4 presa in carico dall’operatore postale (dispongo del tracking consegnatomi dall’ufficio sda di Imperia), dopodiché nessuno (poste, Sda) ha saputo più dirmi nulla in merito. Il 21/4 ho quindi effettuato un reclamo alle poste italiane (con mail pec e lettera), al quale mi è stato risposto (a 1/2 mail) in modo insoddisfacente in quanto pur risultando che il pacco si è perso in Italia, mi è stato risposto che il reclamo deve essere effettuato dal mittente. Ho quindi esposto al mittente il problema; però, dopo una prima vaga risposta (a 1/2 mail) inviatami prima che facessi reclamo alle poste, il mittente non mi ha più risposto nulla. In effetti comunque il pacco si è perso in Italia, non in Francia!!!! Cosa devo fare? Ho provato a compilare il modulo di conciliazione ma ho qualche difficoltà. Potete aiutarmi per favore? Grazie, resto in attesa
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