Reclamo N° 194148

Paolo
25 Maggio 2020
Buongiorno, mi chiamo Paolo Dalla Pozza, della provincia di Venezia, da alcuni anni però residente in Cina. Mi ritrovo in queste settimane ad avere diciamo un "contenzioso" con le Poste Italiane per via dell'impossibilità ad usare online la mia carta Postepay dovuta al fatto che non mi è più permesso modificare il numero di cellulare associato alla carta, numero indispensabile nell'uso in rete in quanto, secondo le procedure sulla sicurezza, è previsto sempre (o quasi) l'invio di un codice sul cellulare per completare l'operazione. Sottolineo il ..."non mi è più permesso"...in quanto fino ad alcuni giorni fa mi era permesso di modificarlo online come da procedura (alquanto paranoica) prevista dalle Poste, adesso però non più. Il numero inserito era ed è quello mio cinese che però per misteriosi motivi non mi permette di ricevere sms dall'estero, ergo NON POSSO PIÙ UTILIZZARE LA MIA CARTA ONLINE. Questo vuol dire anche allo stesso tempo avere I SOLDI che ci sono sulla carta BLOCCATI. Quindi morale: carta bloccata e soldi miei bloccati. Ho contattato le Poste online tramite il loro sito più volte, l'ultima delle quali con apposito reclamo, ma tutto ciò che ricevo da loro sono email automatiche, quelle del tipo "NOREPLY" dove mi viene assegnato un numero riferito alla pratica e scritto che la mia richiesta è in "gestione alla funzione competente per la risoluzione della stessa". Sempre e solo stupide e arroganti email automatiche dove non c'è il minimo segno e tono di aiuto e supporto a un proprio cliente. Non ti degnano di una parola dal tono "umano" e personale rivolto a te neanche cascasse il mondo. Mai visto un servizio clienti del genere. Nella precedente mi è stato scritto (per l'ennesima volta) di contattarli telefonicamente dandomi sia il numero verde gratuito nazionale e sia quello per chi chiama dall'estero senza manco informare sul costo al minuto della chiamata, perchè quel numero di sicuro non è gratuito. Da che mondo è mondo quando si da un numero a pagamento si dovrebbe quantomeno informare la gente sui relativi costi invece qui niente di niente. Conoscendo bene come sono le chiamate ai call center di aziende di questo tipo, non avendo tra l'altro il telefono fisso qui in Cina, non ho nessunissima intenzione di spendere una fortuna per chiamarli da qui, non lo trovo giusto, anche perchè è una questione perfettamente risolvibile anche senza chiamata. Ora vi chiedo: 1. Trovate giusto che un cliente non possa nemmeno cambiare autonomamente online le proprie info, in questo caso il numero di cell?? 2. Trovate giusto che per risolvere questo problema si debba per forza o andare fisicamente in posta o chiamarli e non si possa fare nulla online?? Nel 2020?? 3. Trovate giusto che chi risiede all'estero e quindi non possa andare in posta o telefonare (per vari motivi) non abbia praticamente alcun modo di risolvere questo e sicuramente molte altre problematiche?? 4. Trovate giusto che uno si veda bloccati i propri soldi per l'arroganza e la prepotenza di un'azienda che non intende muovere un dito per aiutarti?? Non chiedo niente di chissachè, solo la possibilità di rimodificare il numero di cellulare, è davvero un'indecenza che si debba diventare matti per una cosa del genere. Ora volevo sapere da parte vostra se potete fare qualcosa o se comunque c'è la possibilita di fare qualcosa o se devo rassegnarmi a non poter far nulla da qui. Mi rifiuto di pensare che venga permesso a dei burocrati (perchè alla fin fine questo sono) di bloccare i soldi delle persone che sono loro clienti. Aspetto una vostra cortese risposta. Distinti saluti Paolo Dalla Pozza
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