Reclamo N° 336937
Samantha
09 Agosto 2024
Buongiorno,
Mi chiamo Samantha Altamura e vi scrivo per fare un reclamo e spiegare ciò che mi è successo con Poste Italiane per servizio postepay.
Avevo una postepay revolution con scadenza 06/24. A maggio, un mese prima della scadenza decido di andare in sede postale (Gardolo 38121) per informazioni sul da farsi. Controllano se l'indirizzo di casa sia giusto e mi dicono di non preoccuparmi che sarebbe arrivata entro fine mese.
Inizio giugno la mia postepay nuova non arriva, così contatto l'assistenza clienti che dopo circa una settimana mi chiama per dirmi che avevo un conto sospeso di 15 euro da pagare con una vecchia postepay mai usata altrimenti non avrebbero inviato la nuova. Se mi avessero avvisata prima di questo avrei pagato immediatamente!
Ignara di tutto, corro subito in sede postale a pagare ciò che avevo in sospeso per non perdere la mia nuova carta. In tutto questo ho sempre chiesto se era possibile avere sempre lo stesso Iban, ricevendo dei pagamenti su essa e mi rassicurano anche su questo.
Qualche giorno dopo midicono che hanno spedito questa nuova postepay, la quale però sembra non arrivare mai. Mi dicono di aspettare 15 giorni, poi 20, poi 30. Passati 30 giorni mi dicono di aspettare ancora finché capiscono che questa postepay non arriva e decidono di inviarmene un'altra. Nel mentre ho dei pagamenti bloccati, soldi che dovevano arrivare in questa postepay e che durante questi due mesi non posso avere, ma decido di aspettare fidandomi di ciò che mi veniva detto dai vari operatori. Continuo a far avanti e indietro tra sede postale e chiamate al numero verde. Dopo finalmente 2 mesi, qualche giorno fa arriva questa seconda postepay richiesta.
Vado quindi questa mattina in posta per attivare finalmente la postepay nuova e con mio stupore mi viene detto che questa postepay non si può più attivare perché sono passati 2 mesi dallo scadere della vecchia carta la quale aveva soltanto 3 euro all'interno del conto. Essendo stata in posta e avendo contattato molteplici volte il numero verde già da metà maggio 2024, chiedo come mai non mi è mai stato detto nulla al riguardo e come mai mi hanno spedito la carta adesso, dopo due mesi, anche se non posso attivarla più?
Da metà maggio ho perso tanto tempo ed avuto problemi con pagamenti a causa di questa carta che reputavo affidabile e che mi ha lasciato solo perdita di tempo, e casini!
Mi hanno chiesto se avessi voluto un'altra postepay ma con un iban diverso! La colpa di una postepay arrivata due mesi dopo non è mia, quindi perchè ho dovuto chiudere tutto e perderci io ritrovandomi a dover cambiare diverse cose? vi scrivo perché reputo tutto questo assurdo e controsenso!
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