Reclamo N° 95731
Pasquale
19 Aprile 2018
Buongiorno,
parliamo di uno smarrimento da parte di poste italiane.
In data 11/12/2017 ho spedito con celere 3 presso l'ufficio postale di Via Nuova Poggioreale 186, Napoli 80143, una fotocamera Nikon+ 2 Obbiettivi del valore di 1500€ mai arrivata al destinatario.
In data 21/02/2018 ho esposto regolare reclamo tramite il sito di Poste Italiane.
In data 19/04/2018 (dopo 2 mesi) ho ricevuto via mail la seguente risposta da Poste Italiane:
"Gentile cliente,
con riferimento al Suo reclamo del 21/02/2018, relativo al prodotto Pacco Celere 3 KZ725271691IT, desideriamo fornirLe gli opportuni chiarimenti.
A seguito delle nostre verifiche, Le comunichiamo che la spedizione è stata smarrita.
Pertanto, abbiamo avviato la procedura per corrisponderLe l'indennizzo pari a 30,00 Euro, come previsto dalla Carta dei Servizi Postali universali. L'importo Le sarà corrisposto con assegno postale tramite Raccomandata entro 40 giorni lavorativi.
Si fa presente, altresì, che Poste Italiane non assume in nessun caso la responsabilità per danni indiretti derivanti da mancato recapito."
A questo punto vorrei essere seguito da Voi per la procedura di conciliazione, ed essere istruito su come muovermi fin da l'inizio per non commettere errori. Ovviamente non ho ancora fatto alcun chè in merito e attendo istruzione.
Cordiali saluti
Pasquale Pischetola
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18