Reclamo N° 286796

Francesco
02 Dicembre 2022
Buongiorno signori, il mio reclamo è relativo alla cessione del credito a poste italiane. Il credito è stato maturato in seguito a lavori di ristrutturazione per efficientamento energetico, anche detto brevemente il bonus 110. Dopo aver presentato la pratica all'Enea con successo, abbiamo inserito la pratica sul portale delle poste per cedere il credito d'imposta. Il 29 settembre u.s. abbiamo inserito la richiesta di cessione. Intorno al 26 ottobre abbiamo ricevuto la mail che la cessione era accettata da poste e che dovevamo presentarci all'ufficio postale di zona per firmare delle carte. Dopo aver firmato le carte devono passare 15 giorni solari per il diritto di recesso. Passati i 15 giorni, il nove novembre la pratica doveva andare in liquidazione. Dopo qualche giorno dal 9, il 14 controllavo la pratica ed era ancora in stato di "accettata. Il 21 novembre, la pratica è letteralmente sparita dal sito delle poste, senza nessuna comunicazione da parte di poste. I crediti di agde sono ancora in attesa di accettazione. Ho chiamato più volte il call centre di poste che ha risposto che la pratica è in lavorazione, senza darci nessuna indicazione di possibili tempi di attesa. Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione da poste, non sappiamo che cosa sia succedendo e non abbiamo nessuna visibilità si quando la cessione verrà finalizzata. È assolutamente deplorevole che poste non ci dia nessuna comunicazione sullo stato della pratica. È totalmente illegale lasciare le persone in questa incertezza. E non c'è nessuno con cui parlare perché il call centre non sa nulla.
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239