Reclamo N° 220205
Marisa
30 Dicembre 2020
Buongiorno
Sono titolare di un Tour Operator che opera verso l’estero, da 43 anni! Sede operativa a Bergamo.
Siamo quindi fermi da inizio febbraio 2020: www.norama.it .
Fatturato 2020: -95%.
Ho lanciato - come ogni anno dal 2001! - un’iniziativa collaterale che speravo potesse portare un min di respiro in quest’anno disastrato, in collaborazione con le Poste Nazionali Finlandesi: La vendita delle Letterine di Santa Claus di loro produzione. Il prodotto è stato lanciato in Italia dalla mia Azienda nel 2001!!!. Servizio a pagamento (8,5 Eu)
Spedizione con posta prioritaria. Ci sono sempre stati ritardi nelle consegne, grazie alle nostre Poste Italiane, ma “accettabili”, gestibili. Si parla di ca 10.000 lettere concentrate in dicembre di ogni anno.
Quest’anno invece le 14.000 letterine vendute, arrivate inspiegabilmente già in ritardo di 2 settimane agli hub di Milano e Roma (mentre in Svizzera, francia, germania, erano state consegnate la settimana prima) nonostante la logistica decisa dalle Poste Nazionali Finlandesi che fanno questo di mestiere, sappiamo che sono rimaste in giacenza dal 17 dicembre ’20, e ad oggi non sono state consegnate ai destinatari (se non in minimissima quantità, ca 50 pezzi...).
La mia Azienda quindi, gia in ginocchio per COVID:
- ha pagato le Poste Finlandesi per il servizio erogato
- deve rimborsare i clienti con la maggiorazione che corrispondeva all’utile previsto.
- sta subendo un danno di immagine irreversibile, e senza precedenti, su tutti i canali di comunicazione esistenti
- sto mettendo i risparmi di una vita per non chiudere e salvare il posto di lavoro ai miei dipendenti con famiglie: ma adesso questo colpo inferto dalle Poste Italiane, mi ha spezzato le gambe.
- ho sempre pagato le tasse ed operato alla luce del sole fino all’ultimo centesimo, anche in questo maledetto periodo in cui dicono di aver fatto per le imprese (sto ancora aspettando gli aiuti a cui ho diritto, a questo punto invano..)
Disponiamo della dichiarazione ufficiale di spedizione e protesta delle Poste Finlandesi, verso le ns poste italiane.
Che ci sia la pandemia lo sappiamo, ma la realtà fa pensare che i postini siano scappati a casa in base all’ultimo DPCM tirato fuori sotto le feste, e ritornino dopo l’Epifania. O qualsiasi altro sia il motivo, questo è inaccettabile!
Che si debba perire cosi in silenzio per un sistema cosi storicamente inefficiente e marcio non è giusto!!!!
So che di fronte ai morti di tutti i gg puo sembrare una sciocchezza, ma stiamo parlando di famiglie che rischio di lasciare senza lavoro!!!
Cosa si puo’ fare per denunciare queste maledette ingiustizie, e soprattutto rimediare in tempi brevissimi affinchè la mia azienda non muoia definitivamente?? I consumatori sono giustamente impietosi!
Grazie per il Vostro aiuto
Marisa Impellizzeri
Titolare Norama srl
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18