Reclamo N° 304939

Consuelo
11 Agosto 2023
Buongiorno. Vorrei effettuare un reclamo in merito alla spedizione CG384068250DE Il pacco è stato acquistato presso il canale Amazon e spedito da un venditore terzo Schönen Sonntag Wunderbares Haus - Marketplace Amazon, di recente modificato in Shooting Star Across The Night Sky - Marketplace Amazon. Il pacco sarebbe dovuto arrivare giorno 4 luglio ma sul canale Amazon risultava un ritardo e quindi l’arrivo del pacco entro il 10 luglio e di attendere quella data prima di effettuare un reso e chiedere il rimborso. Giorno 12 luglio dato il mancato recapito decido di effettuare il reso ma non appena avviata la procedura su Amazon poco dopo il pacco da non ancora consegnato risulta ricevuto e firmato da me. Segnalo questa cosa al servizio clienti Amazon che mi invitano a contattare il venditore e a chiedere spiegazioni. Fatto ciò inizia una serie di telefonate nel rincorrere i vari corrieri, essendo un venditore internazionale si scopre che lui aveva affidato la spedizione a DHL PARCEL che si occupa della spedizione dalla Germania fino alla dogana in Italia. Dopodiché il pacco viene affidato a SDA POSTE ITALIANE. Il pacco non è mai arrivato al mittente. Chiedo di avere la documentazione firmata da me ma mi viene risposto che è il venditore a poter richiedere accertamenti e un eventuale rimborso, cosa che comunico al venditore. Tramite il sito di poste italiane guardando la tracciabilita del pacco non sussiste la mia firma e inoltre alla data e all’ora in cui su Amazon risulta il pacco consegnato al mittente in realtà risulta in possesso del centro smistamento SDA di marcellinara (CZ). Ho richiesto il rimborso ad Amazon con il servizio di garanzia dalla A alla Z ma mi è stato negato con la giustificazione che essendoci di mezzo un venditore terzo era quest’ultimo a dover effettuare il rimborso. Ho nuovamente contattato varie volte il venditore che nel frattempo ha cambiato nome e che continua a evitarmi con risposte di tempi di attesa infiniti da parte dei servizi di logistica. Inoltre vorrei precisare che poste italiane manda sempre tramite email la notifica di presa consegna della spedizione e quella successiva per la ricezione della consegna (mai arrivate/notificate) e comunque dato il guasto a citofono e il mio numero di telefono appeso su quest’ultimo non ho ricevuto nessuna chiamata per la consegna del pacco (da qui la mancata firma). Se avete prove certe sulla consegna del pacco inviatemele oppure provvedete al rimborso o mi rivolgerò alle autorità competenti.
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239