Reclamo N° 260206

Alrssandro
15 Febbraio 2022
con riferimento alla Sua segnalazione relativa all'invio di Posta1 n. XXXXXXXXX, Le comunichiamo che le verifiche svolte hanno avuto esito negativo. Al riguardo, dobbiamo evidenziare che per tale tipologia di servizio, la consegna avviene mediante immissione in cassetta, senza acquisizione di una firma e che la funzionalità di rendicontazione offerta ha natura meramente informativa non permettendo, comunque, di determinare in modo certo, ovvero sulla base di riscontri obiettivi, i dati relativi alla spedizione ed alla destinazione, né l'avvenuto recapito o meno dell'invio. Allora cosa esiste a fare un servizio "a pagamento" (Posta1) se non si può "determinare in modo certo" l'esito". "Per questo motivo per tale tipologia di prodotto la Carta del Servizio Postale Universale non prevede indennizzi" Ma se non sono in grado di garantire il recapito devono, ribadisco "devono" togliere il servizio "Posta1" facendo pagare di più il recapito e no truffando il cliente. Se anche questo sito non riesce a responsabilizzare e riorganizzare i servizi di recapito non contattatemi. Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239