Reclamo N° 139590

Daniele
11 Febbraio 2019
Desidero segnalare la sistematica inefficienza del servizio di POSTAPRIORITY INTERNAZIONALE laddove sebbene il servizio preveda di ricevere informazioni (per il tramite del tracking number fornito all’atto della spedizione) sull’arrivo della lettera al centro di scambio internazionale di Poste Italiane, il sistema riporta (anche a distanza di settimane e sebbene in qualche occasione abbia avuto conferma da parte del destinatario circa la ricezione della lettera) sempre “prodotto non disponibile”. Ho avuto modo di verificare quanto detto in almeno 8 spedizioni per l’Europa (Spagna, Lituania, Belgio, Polonia e Romania) da me effettuate in due mesi. Ho già sporto reclamo alle Poste Italiane ma mi è stato risposto che per il prodotto in questione non è previsto il rimborso; la risposta ha eluso il nocciolo del problema che non è quello di ottenere il rimborso (non è previsto e questo lo sapevo già) bensì segnalare che il servizio di tracking number non funziona mai. Per le spedizioni da me effettuate sono state utilizzate buste dal formato normalizzato meccanizzabile (misure indicate sul sito di Poste Italiane). Le stesse buste le utilizzo anche in campo nazionale dove, con POSTA1, il servizio funziona egregiamente tracciando la spedizione sino alla consegna. Grazie.
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