Reclamo N° 341356
Paola
17 Ottobre 2024
desidero segnalarvi un grave disservizio (ripetutosi nel tempo) delle poste : non mi vengono consegnate tutte le raccomandate e neppure gli avvisi di giacenza.
faccio riferimento all'ultimo caso. l'invio è identificato con il n. 6744985737. in data 4 c.m. l'incaricato mi lascia un avviso di cortesia nella casella postale. orario 13,30 (io a quell'ora ero in casa ma come al solito non ha neppure suonato). mi reco all'agenzia delegata alla consegna, il plico non è ancora arrivato. Mi dicono di aspettare che arriverà a casa il postino per una seconda consegna. g. 11 c.m. ritorno non risulta in giacenza e mi consigliano di controllare l'iter sul sito delle poste. g. 15 c.m controllo sul sito e vedo che è in giacenza presso l'agenzia di competenza. lo ritiro. Faccio notare che non mi era pervenuta nessuna consegna del plico nè un'ulteriore comunicazione di giacenza.
Questa volta mi è andata bene perchè sono riuscita ad "acchiapparlo"
Si trattava di una cartella esattoriale di una multa non pagata, anno di riferimento 2021. Anche di questa, per non averla pagata a suo tempo doveva trattarsi di un'altra raccomandata non consegnatami dalle Poste (E' mia abitudine pagarle subito per non incorrere in ulteriori sanzioni) ma ovviamente di questo non ho prove.
L'anno scorso è successa un'altra simile disavventura che purtroppo non sono riuscita a intercettare in tempo e questo mi è costato qualche migliaio di euro. ho reclamato, ho parlato con la vice direttrice dell'ufficio smistamento, risultato: la mia parola contro quella del postino che asserisce che io ho rifiutato l'accettazione. Oltre a presentare un'altro inutile reclamo alle POsgte mi chiedo esiste un altro modo per tutelare i miei ditritti?
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18