Reclamo N° 131736
Giovanni alessio
05 Dicembre 2018
EMAIL INVIATO ALLA BANCA D’ITALIA IL 23/10/2018
Buongiorno,
per chi di competenza.
Dagli inizi di settembre NON sono più riuscito a pagare i bollettini postali on line utilizzando la carta di
credito Mastercard, mentre nessun problema con Visa.
Interpellato Mastercard mi veniva segnalato che per loro tutto era regolare, in quanto le operazioni
venivano regolarmente autorizzate, ma riscontravano che il TERMINALE di Poste Italiane NON riusciva
ad agganciare la Banca e quindi risultava ' Autorizzazione del pagamento negata dall'emittente della
carta '. Ovvio quindi che si trattava di un problema di Poste Italiane.
Dal 13 SETTEMBRE ho contattato Poste Italiane sia per iscritto che al numero verde almeno 5-6 volte
e sempre, molto gentilmente, mi veniva risposto che avrebbero segnalato a chi di competenza per la
soluzione del grave problema. MA FINO A IERI NIENTE !!
Stanco di tutto questo ho scritto all' URP del MISE e questa mattina ho ricevuto la RISPOSTA
CHE ALLEGO.
Spero che possiate finalmente risolvere.
Grazie e cordiali saluti
LORENZI GIOVANNI ALESSIO - Via G. Rossini, 25 - 36030 COSTABISSARA (VI)
tel. 347/8553146 - email: [email protected]
Buongiorno, 23.10.2018
la privatizzazione da Amministrazione postale a Poste Italiane S.p.A. ha comportato una frammentazione delle competenze di vigilanza. Per quanto riguarda gli invii postali la vigilanza è stata prima un adempimento di questo Ministero poi dal 2011 è stata demandata all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Invece per quanto riguarda il Bancoposta, quindi libretti di risparmio, conti correnti ecc., la competenza è sempre spettata su chi vigila sui servizi finanziari: Banca d’Italia e CONSOB. Credo che quanto da lei segnalato nella presente e-mail vada comunicato alla Banca d’Italia.
Cordiali saluti
Massimo Gammarota
Ministero dello Sviluppo Economico
Direzione Generale per le risorse, l’organizzazione e il bilancio
Divisione I – Organizzazione, relazioni sindacali, comunicazioni e relazione con il pubblico
Via Molise, 2 - 00187 ROMA
Tel. ufficio 06.4705.2192
FINO A QUESTO MOMENTO NESSUNA RISPOSTA E PROBLEMA IRRISOLTO !!!
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18