Reclamo N° 79957
Manfred
10 Gennaio 2018
Faccio segnalazione di come le Poste Italiane non funzionano nelle spedizioni!
Ho spedito via Quick Pack Europe (perche’ mi e’ stato consigliato e garantito che la consegna avveniva in 3 giorni – costosa, ma sicura!) i seguenti pacchi:
1 – il giorno 16/12 pacco EP 1184 9740 2 IT da Italia a Germania, ho saputo dal call center PI che e’ partito e’ rimasto allo smistamento di Milano fino al 28/12 (costo 43.92 Euro) – consegna 30/12 in Germania
2 - il giorno 16/12 pacco EP 1184 9741 6 IT da Italia a Germania, ho saputo dal call center che e’ partito allo smistamento di Milano fino al 28/12 (costo 36.60Euro) – consegna 30/12 in Germania
Caso piu’ eclatante - il giorno 18/12 pacco EP 1018 1432 7 IT da Italia a Germania, ho saputo dal call center che e’ rimasto presso lo smistamento di Milano (costo 53.68 Euro) consegnato il giorno 8 Gennaio
4 – il giorno 18/12 paccocelere da Italia a Germania ho saputo dal call center che e’ rimasto fino al 28/12 presso lo smistamento di Milano (costo 32.70 Euro)
Dopo che mi era stato CONSIGLIATO e GARANTITO dagli impiegati che spendendo cosi’ tanto avrei avuto la certezza della consegna in 3 giorni lavorativi. I pacchi si trovavano ancora tutti in Italia fino al28 Dicembre. Territorio italiano e dovrebbero rispondere come Poste Italiane! Erano, ovviamente, regali per i miei parenti riuniti il giorno di Natale. Non ho potuto recarmi in Germania per malattia e ho chiesto espressamente la posta piu’ rapida e sicura.
Per i pacchi sopra mi hanno contattato dalla Poste Italiane solo ieri telefonicamente perche’ avevo fatto il reclamo, solo il 9 Gennaio per dire che i pacchi erano tutti consegnati e per Quick Pack Europe non esistono rimborsi per ritardi e questo PUO’ SUCCEDERE senza nemmeno le scuse!
La cosa piu’ grave e’ avvenuta con il pacco A CWRWS7 inviato dall’ Ufficio Postale di Monteolimpino a Como Via Bellinzona 151.
Inviato il giorno 16/12 il pacco diretto in Toscana, perfettamente compilato, dopo 11 giorni, mi e’ stato riconsegnato come mittente. Io aspettavo un pacco e l’ho ritirato, al buio, al cancello, arrivato in casa ho visto che era lo stesso pacco che io avevo inviato.
Mi sono recato con il pacco e i documenti (e con l’ influenza) presso l’ ufficio postale in Via Bellinzona 151, parlando con il direttore, ha ammesso l’ errore delle Poste, ma mi ha detto che avrei potuto solo rispedirlo spendendo ancora 9 Euro. La Posta sbaglia e l’ utente deve pagare due volte! La colpa era MIA che al buio ho ritirato il pacco, in fiducia, e non delle Poste che non sanno distinguere tra Mittente e Destinatario che avevo scritto nel modo corretto su tutti i documenti! Il direttore ha AMMESSO l’ errore senza rimediare. Questo e’ successo anche ad altri conoscenti qui in provincia di Como! E’ incredibile!
Detto questo, io e mia moglie volevamo aprire un conto presso le Poste depositando il nostro TFR di una vita, ma il servizio delle Poste Italiane e’ pessimo. Non riconosce gli errori. Non funziona nemmeno il reclamo on line perche’ si stoppa agli attach eabbiamo trascorso le ferie di Natale a perdere tempo on line e arrabbiarci per questo servizio che e’ piu’ che scadente. Inclassificabile!
Non ci sono state risposte precise (solo DOPO per dire che i pacchi comunque sono arrivati, ma il percorso era gia’ da me monitorato in internet e venivo informato dai miei parenti) ne rimborsi e scuse per questo ritardo per tutti i pacchi inviati e trattamento pessimo anche quando ci sono errori come il pacco che mi e’ tornato indietro e ancora ho a casa con tutta la documentazione perfettamente compilata.
Abbiamo passato le ferie natalizie controllando in internet, chiamando il call center che suggeriva il reclamo o mandare Mail, alle Mail rispondevano di chiamare il call center. E’ stata una esperienza totalmente negativa.
E’ veramente triste costatare che nonostante i costi alti il servizio e’ questo!
Attendo risposta se possibile per eventuale consiglio, oltre che fornirmi di corriere in futuro e non servirmi piu’ dalle poste italiane . Cordiali saluti. Springer
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