Reclamo N° 142427

Roberto
04 Marzo 2019
ho inoltrato questo messaggio a Poste. vorrei solo che avesse il maggior risalto possibile. Grazie Posta di Tor Pagnotta 4, Roma, ore 12.59 con il numero 68 mi metto in fila per ritirare un "pacco voluminoso", così recita l'avviso,, mittente sconosciuto. Mi mandano presso la "sala portalettere" senza alcun cenno a possibili diversità di orario rispetto a quello dello sportello (cosa che in effetti sarebbe assurda). Ogni dipendente che incontro (è ora di uscita per il pranzo) tenta di non farmi entrare perché l'ingresso non è per il pubblico. Nessuno di loro riesce a farsi i fatti suoi. Bene, penso, almeno hanno un bel senso di appartenenza all'Azienda e questo di solito è indice di un buon servizio. Arrivo alla portineria che molto gentilmente cerca qualcuno addetto alla consegna. Non trova nessuno. Si segna il mio cellulare. Vado via. Mi richiama dopo 15 minuti dal suo cell privato dicendo che la consegna è dalle 10.00 alle 12.00 (!!!) nonostante sull'avviso non ci sia alcun orario segnato. Chiamo l'ufficio postale reclamando sia per la mancata indicazione dell'orario che per il breve lasso di tempo di questo servizio che, per chi lavora, è un "disservizio", ma mi rispondono "il postino non è tenuto a segnare gli orari". Chiedo cosa sia tenuto a fare, non mi rispondono e attaccano sgarbatamente. Vado sul vostro sito per inoltrare un reclamo e mi chiedono il nome del mittente del pacco (compreso il suo codice fiscale che per privacy comunque non potrei conoscere), nome che ovviamente non posso sapere, visto che non so di che pacco si tratti. Penso al livello medioevale di servizio rispetto a quello di tutti i corrieri che normalmente mi consegnano pacchi per acquisti on line e che, quando non sono in casa, mi telefonano per sapere a chi possono lasciare la consegna e mi dico: adesso conosco il motivo per cui fallirete! Ne sono certo. Unica nota positiva: la signora alla reception che, se non è già una vostra dipendente, vi consiglio di assumere visto che è l'unica che ha mostrato un ineccepibile "senso di servizio". Non mancherò di inoltrare questo reclamo ai vostri clienti perché non vi utilizzino più come corriere e, se possibile, vi applichino una penale (quando saprò chi sono perché sarò riuscito a ritirare il mio pacco, cosa che al momento non ho potuto fare). PS. perché mi continuate a chiedere il Codice Fiscale senza motivo e poi mi richiedete tutti i dati (data e luogo di nascita) che in esso sono contenuti? Da ultimo, evitate di contattarmi, non mi servono né spiegazioni né scuse, ma solo un buon servizio
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