Reclamo N° 224562

Dario
04 Febbraio 2021
Ho inviato un pacco a Singapore con Poste Italiane, come avevo fatto altre volte. Costo: circa EUR 200. Dopo alcuni giorni il pacco e' ritornato al mittente. Spiegazione: le spedizioni tra privati dall'Italia a Singapore sono sospese. Ovviamente all'Ufficio Postale a cui mi ero rivolto non sapevano nulla di tale sospensione, ed infatti avevano preso in consegna il pacco - e i miei soldi. Ho chiesto a Poste Italiane il rimborso dei soldi spesi per questa spedizione mai effettuata, ed e' stato rigettato 2 volte. Praticamente sostengono che era mia responsabilita' sapere che tale spedizione non poteva essere effettuata. La cosa mi sembra totalmente contraria ad ogni logica: se Poste Italiane non e' in grado di offrire un servizio, non puo' accettare di farlo, ricevere il pagamento, e poi dire che non era in grado di farlo e tenersi i soldi. Gradirei ricevere un consiglio su come procedere per ottenere un rimborso che a mio giudizio e' assolutamente dovuto. Prego notare che con altri operatori le spedizioni tra privati dall'Italia a Singapore sono ovviamente possibili. Il pacco e' poi stato spedito con successo usando un'altra azienda.
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