Reclamo N° 349866

Alessio
05 Marzo 2025
Ho ordinato un pacco dall’estero e il 27/02 ho ricevuto l’inevitabile avviso di giacenza (nonostante fossi a casa tutto il giorno e nessuno abbia suonato o chiamato). Sull’avviso è scritto che il pacco sarebbe stato disponibile per il ritiro presso l’Ufficio X a partire dal 04/03/25. Il problema? Il numero di tracciamento è scritto in modo illeggibile. Né io né gli "operatori" dell’ufficio postale siamo riusciti a decifrarlo. Mi sono recato in posta sia il 04/03 che oggi, 05/03, e dopo aver discusso con un impiegato, mi è stato detto che spetta a me capire il codice. Ma se non lo capiscono loro, perché dovrei riuscirci io? Alla fine mi viene suggerito di chiamare il numero verde. Torno a casa, chiamo… nessun operatore disponibile. Richiamo dopo 10 minuti, finalmente risponde qualcuno, ma mi dicono che non possono cercare il pacco per nome e cognome e che dovremmo provare tutte le combinazioni possibili del codice (praticamente un terno al lotto). Risultato? Il sito da cui ho ordinato non risponde alle email, l’assistenza di Poste Italiane è inesistente e l’unica soluzione sembra essere andare in posta ogni giorno nella speranza che il pacco magicamente salti fuori. Sempre che qualche impiegato non decida di negare l’evidenza per il gusto di complicarmi la vita. Vergognoso.
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239