Reclamo N° 230609
Vittorio
25 Marzo 2021
Ho spedito un pacco da Cagliari a Bruxelles tramite le Poste Italiane in data 10.12.2020 e il pacco non è mai arrivato.
In data 10.02.2021 ho presentato ricorso tramite il fax 0698686415, utilizzando l'apposito modulo previsto dalle Poste, allegando la ricevuta dell'avvenuta spedizione rilasciata dall'ufficio postale e chiedendo il rimborso della spesa sostenuta per l'invio di € 51,00.
In data 24.03.2021 ho contattato le Poste telefonando al n.803160, chiedendo per qual motivo dopo 45 giorni dalla presentazione del reclamo non avessi ancora avuta alcuna risposta. La persona al telefono, dopo aver consultato la mia pratica, mi rispose che l'ufficio aveva cercato di contattarmi con una telefonata e non avendo ottenuto risposta ha chiuso la pratica.
Ora mi chiedo se tale comportamento da parte di una pubblica amministrazione sia tollerabile tenuto conto che non può essere ammesso che una mancata telefonata possa legittimamente ritenersi come provvedimento di chiusura di un ricorso prodotto nei modi previsti dalla medesima amministrazione
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18