Reclamo N° 156105

Stefano
11 Luglio 2019
Ho subito un furto (per l'importo di € 106,99) sul web da parte di sconosciuti che hanno effettuato un acquisto su itunes con la mia Postepay. Ho subito bloccato la carta e ho presentato denuncia ai Carabinieri in data 28/05/2019. A seguito della denuncia mi sono presentato allo sportello delle Poste Italiane (dove ho anche un conto corrente) e ho compilato il modulo per la richiesta di risarcimento ("Modello di contestazione addebito per i Servizi Postepay"). Nei primi giorni di luglio 2019 ricevo da Postepay una nota (protocollata in data 30/05/2019; n. prot. PB-190511473) in cui mi si comunica che non è possibile accogliere la richiesta di rimborso in quanto "a valle degli approfondimenti effettuati, è emersa la legittimità delle stesse transazioni". Mi metto in contatto con Apple (che gestisce iTunes) e mi comunica che, a seguito di richiesta da parte di Postepay, la pratica di rimborso è stata attivata in data 8 giugno e il rimborso di € 106,99 è già stato esitato. Pertanto Postapay ha già ricevuto il rimborso da Apple (in forza della mia richiesta e della denuncia presentata ai Carabinieri); ma ora Postepay mi notifica che la transazione è legittima e quindi non è accolta la mia richiesta di rimborso. In pratica Postepay ha i miei soldi (rimborsati correttamente da Apple) e non me li vuole restituire.
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