Reclamo N° 146441
Martina
05 Aprile 2019
Il 06/03/2019 ho provveduto ad affidare a Poste Italiane, un anello che sarebbe dovuto arrivare in Germania per una modifica; il servizio offerto dall'operatore della posta, è stato: Postepriority internazionale.
In quanto l'oggetto risulta disperso, dopo aver contattato telefonicamente il servizio clienti di Poste Italiane per ulteriori informazioni, ho presentato il giorno 04/04/2019 una lettera di reclamo presso l'ufficio dal quale è partita la spedizione. Il giorno 05/04/2019, il servizio clienti di Poste Italiane, tramite e-mail, mi comunica che:
"...tale tipologia di prodotto (Posta indescritta) è estremamente difficile stabilire le cause di eventuali disservizi, in quanto determinati dalle prestazioni congiunte di Poste Italiane e degli altri operatori postali esteri.
Inoltre, la funzionalità di rendicontazione ha natura meramente informativa sull'arrivo al centro di scambio internazionale di Poste Italiane e non permette di determinare i dati relativi alla spedizione, destinazione e consegna.
(Per questo motivo la Carta del Servizio Postale Universale non prevede indennizzi."
Con la presente, vorrei capire se è possibile essere risarciti, in quanto, lo smarrimento, non è stato causato da un errore del destinatario.
Cordiali Saluti.
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