Reclamo N° 305679

Luca
22 Agosto 2023
Il 10/7/23 ho spedito una valigia da Parabiago (MI) a Lampedusa (AG) con il servizio Postedelivery Web. ( spedizione n. JF40000152852) Come da tracking sul sito il pacco risulta consegnato in data 17/7/23. Purtroppo il pacco non è mai arrivato e ho quindi aperto un reclamo (Ticket n.8010654838). Dopo alcune telefonate e scambi di email Poste Italiane dichiara oggi che il pacco è smarrito e che provvederanno al rimborso, che da mie ricerche sembra essere di 1€ per Kg oltre ai costi di spedizione (iva esclusa), per un totale di circa 40€. Il contenuto della valigia (attrezzatura da sub) ha un valore di circa 4.000€. Se è pur vero che io non ho assicurato il contenuto resta il fatto che qualcuno ha firmato una consegna mai avvenuta, come testimoniato dalla data e ora di consegna presente sul sito Poste.it e credo si possa configurare il reato di Appropriazione di Identità oltre che, a questo punto, di furto.
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239