Reclamo N° 54836

Luca
17 Luglio 2017
Il 12 di giugno ho registrato una pec tramite il sito delle poste italiane, ho scelto l'invio della documentazione tramite altra pec (di cui ho la ricevuta di consegna) firmando digitalmente i documenti richiesti e seguendo le indicazioni fornitemi, dopo giorni che la mia richiesta risultava "in verifica" ho chiamato l'assistenza senza mai riuscire a risolvere. il 22 giugno mi arriva una mail dal customercare che mi informa dell' impossibilità all'attivazione causa documentazione incompleta "richiesta di attivazione non pervenuta-mancanza del documento di identità titolare", sinceramente dopo tutti i miei solleciti non mi aspettavo una simile risposta, richiamo l'assistenza e un tecnico particolarmente illuminato nota che l'indirizzo a cui ho inviato tutto è quello vecchio, adesso poste italiane ne ha un'altro e non aveva aggiornato le istruzioni di inoltro documentazione.... il 27 giugno re inoltro il tutto all'indirizzo nuovo e attendo diversi giorni senza novità, inizio a chiamare l'assistenza senza che riuscire a carpire qualche informazione che non sia scaricare la colpa su questa fantomatica azienda esterna che gestisce l'attivazione delle pec. il 10 luglio mi arriva una nuova mail dal customercare che mi informa nuovamente che la documentazione è incompleta, manca il documento di identità, vado a ricontrollare e mi ricordavo bene, in caso di firma digitale non è richiesto, informazione confermata anche dall'assistenza che provvedeva immediatamente a segnalare la cosa. da allora tutto tace e sinceramente mi vergogno dell'inefficienza che un'azienda italiana riesce ad avere, naturalmente la fatturazione del servizio è avvenuta già da tempo
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