Reclamo N° 291437
Maria laura
02 Febbraio 2023
Il 23 gennaio 2023 sono stata vittima di una truffa online su conto banco posta e Postepey. Mentre richiedevo la password di accesso all'app bancoposta, ho ricevuto un sms sulla chat Posteinfo (nella quale ricevo normalmente messaggi e codici!) in cui venivo informata di un blocco del conto per motivi di sicurezza: il messaggio conteneva un link che mi riportava ad una pagina, verosimilmente di Poste.it, nella quale avrei dovuto inserire dei codici di sblocco delle carte. Dopodichè sono stata contattata da un "operatore" di Poste che mi ha offerto l'accompagnamento alla procedura, facendomi inserire i codici necessari. Tali codici si sono rivelati poi autorizzazioni a trasferimento di denaro e pagamenti.
Ho fatto denuncia presso I Carabinieri dell'accaduto.
Ho effettuato la procedura di Reclamo di Contestazione di Addebito ed ho ricevuto prontamente risposta da Poste che dalle loro verifiche non emerge anomalia nell'esecuzione delle operazioni, pertanto respingono la richiesta di rimborso. Quindi non prendendo nemmeno in considerazione il fatto che sono stata coinvolta in una truffa che ha utilizzato canali informati regolari di Poste.
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18