Reclamo N° 261353

Gaetano
26 Febbraio 2022
Il giorno 21/02/2022 Ho ricevuto un SMS con un link da un persona con il nome “PosteInfo” lo stesso utilizzato dalle poste, nel sms mi diceva di riattivare la carta perché era stata bloccata. Clicco sul link e mi porta a questo fasullo ma identico sito delle poste. Mi fa inserire i dati: email, password (l’ho inserita sbagliata) e telefono. Dopo aver premuto Accedi mi ha fatto inserire tutti i dati della carta PostPay tranne il PIN. Dopo aver fatto ciò mi chiama un numero che dice di essere del centro antifrode e che rischio una pesante denuncia perché ho ricevuto, per errore mi dice, dei soldi indirizzati ad un altro IBAN. Per evitare questa denuncia mi fa svolgere una serie di operazioni e al termine di tutto mi dice di aver risolto e stacca. Subito dopo la chiamata noto che sul mio librettoSmart erano spariti i soldi, e subito capisco che i realtà erano i miei soldi. Chiamo subito il centro assistenza delle poste e blocco immediatamente le carte, mi dirigo dai carabinieri e sporgo denuncia. Il giorno 22/02/2022 contatto il mio avvocato e iniziamo a svolgere tutta la pratica per il rimborso. Il giorno 24/02/2022 ci dirigiamo in posta e consegnamo il modulo. Il giorno 26/02/2022 l’azienda delle Poste mi risponde che nonostante io mi dissocia da quei movimenti non trovano anomalie siccome le operazioni sono autorizzate correttamente con i miei codici di sicurezza, e quindi non mi rimborseranno centro antifrode
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239