Reclamo N° 204649

Luciano
27 Luglio 2020
Il giorno 23/05/2020 ho effettuato un trasferimento di fondi da PayPal a carta Postepay standard oltrepassando involontariamente la cifra massima di caricamento (€3.000). Il trasferimento è andato a buon fine, ma la cifra non è mai stata accreditata sulla carta. Ho contattato in vari modi Poste Italiane (sito, PEC, telefono verde), non ottenendo risposte, l'11 di giugno riesco a parlare con un operatore, il quale mi comunica che il 06/06/2020 è stato emesso un bonifico domiciliato e lo riceverò a breve. Arrivata un lettera (con posta normale, su carta, datata 04/06/2020) dove mi si comunica dell'emissione del bonifico domiciliato in data 29/05/2020 e un codice, tramite quello mi posso presentare ad un ufficio postale per incassare quanto dovuto (munito di cod. fiscale e documento), peccato che il codice aveva una scadenza, il 30/06/2020, mentre la lettera è arrivata il giorno 09/07/2020, quindi codice scaduto e impossibilità a riscuotere. Invio una richiesta tramite PEC e sito per un nuovo bonifico (allego modulo reclamo compilato e copia della lettera), la risposta di entrambi è stata di contattare il numero verde, ovviamente telefono e tramite l'operatore richiedo un nuovo bonifico domiciliato, oppure l'emissione di un bonifico bancario (sul modulo reclamo c'è uno spazio apposito per comunicare l'IBAN), comunico anche all'operatore l'IBAN. Ad oggi, dopo 15gg, l'unica comunicazione è stato un SMS dove informano che la mia richiesta è stata richiesta. A parte l'italiano zoppicante, a fronte di due mesi non ho ancora visto i miei soldi e le procedure farraginose stile anni '40 dietro le quali si nascondono, sembrano appositamente studiate per allungare i tempi. Collegato al trasferimento c'è la carta e collegati alla carta indirizzo mail e cellulare e loro scelgono di inviare un codice a scadenza tramite lettera cartacea che arriva dopo 35gg in ritardo (magari voluto) in modo che non possa riscuotere. Probabile che arrivi un nuovo codice (magari anch'esso scaduto), cosa devo aspettare che si stanchino di temporeggiare? Ci sono gli estremi per una denuncia? In attesa di un Vs. gentile riscontro Cordiali saluti Luciano Vinco
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