Reclamo N° 245716

Filomena
22 Settembre 2021
In data 1 settembre ho effettuato una spedizione con posta prioritaria 1, che con rammarico ho verificato non sia mai arrivata. In allegato potete vedere il mio reclamo e sotto la risposta da parte di poste italiane. Al di là del contenuto il cui valore affettivo non è monetizzabile, e i documenti contenuti importanti, ho trovato davvero inconcepibile essere 'licenziati' così in 2 righe. Come consumatori mi chiedo se non siamo tutelati rispetto a tale ingiustizia? Potrei capire una spedizione fatta con francobollo normale, ma non recapitare la posta prioritaria senza dare una spiegazione, lo trovo un reato! Mi rivolgo a voi nella speranza di poter avere appunto, una speranza! Grazie per un vostro interessamento ------------------------ Da: [email protected] A: ****** Data: mercoledì, 15 settembre 2021, 11:36AM +02:00 Oggetto: Ticket numero: **** >Gentile Cliente, >con riferimento alla Sua segnalazione relativa all’invio di Posta 1 n.*****, Le comunichiamo che le verifiche svolte hanno avuto esito negativo. >Al riguardo, dobbiamo evidenziare che per tale tipologia di servizio, la consegna avviene mediante immissione in cassetta, senza acquisizione di una firma e che la funzionalità di rendicontazione offerta ha natura meramente informativa non permettendo, comunque, di determinare in modo certo, ovvero sulla base di riscontri obiettivi, i dati relativi alla spedizione ed alla destinazione, né l’avvenuto recapito o meno dell’invio. >Per questo motivo per tale tipologia di prodotto la Carta del Servizio Postale Universale non prevede indennizzi: precisamente stabilisce che “in conformità con la legislazione nazionale vigente e con la Convenzione Postale Universale ratificata nell’ordinamento italiano, rimborsi, indennizzi o ristori sono previsti per i soli servizi per i quali sia possibile determinare in modo certo, ovvero sulla base di riscontri obiettivi, i dati relativi alla spedizione, destinazione e consegna”. >Rammaricati per il disagio riferito, Le porgiamo cordiali saluti. >Assistenza Clienti Retail
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