Reclamo N° 232201

Marilena
10 Aprile 2021
In data 16 /03/2021 mi sono recata nell’ufficio postale di viale Mazzini a Siena per spedire un manufatto in legno e resina imballato con 3 fogli di pluriball, cartone e altri tre strati di pluriball. Ho pagato 34,60 euro di spedizione veloce e assicurata secondo quanto dettomi dalla impiegata alla quale avevo chiesto come spedire in sicurezza e celermente il mio oggetto. Ho anche effettuato una richiesta di contrassegno per il valore di 100 euro. Sull’imballo c’erano due fogli con scritto fragile…tutto inutile! Del mio pacco se ne perdono le tracce fino al 1 Aprile quando mi ritorna la mia statua rotta nella parte inferiore. Quindi io ho pagato una spedizione celere che non è mai avvenuta e ho riavuto una statua rotta, spezzata in due in maniera voluta perché non sarebbe potuto accadere diversamente Inutile dire che ho chiesto il rimborso ma anche in questo caso un'odissea A telefono non rispondono o meglio dopo il ritornello con la voce registrata al momento di parlare con un operatore mettono giù,, in ufficio non ricevono nessuno, la direttrice seccata mi ha detto di sporgere reclamo sul sito che però si impalla ogni tre per due. Purtroppo in Italia nessuno viene licenziato quando non fa il proprio dovere e di questo se ne approfittano largamente. Riesco ad inoltrare finalmente il reclamo e mi rispondono che è colpa mia perchè non era imballato bene( io ancora ce l'ho come me lo hanno riconsegnato per cui si può vedere bene che è stato volutamente rotto) e non ho diritto al rimborso. Peccato che io ho pagato per una spedizione celere e il pacco non è mai stato recapitato al destinatario....e se non fosse mai stato spedito? perchè non devo essere rimborsata? Comunque al destinatario, un collezionista, sono arrivati altri manufatti simili al mio sempre rotti quindi secondo me c'è una volontà di creare disagi. E' possibile fare un esposto contro Poste? o una denuncia? dobbiamo sempre subire tutto noi cittadini? Ci sono altre persone che vorrebbero fare una class action contro questi truffatori lautamente pagati? aspetto una risposta. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239