Reclamo N° 163834

Marco
17 Settembre 2019
In data 2/4/19 alle 16:16 ricevo un sms dal portale delle poste, ovvero “posteinfo” invitandomi a cliccare un link allegato per aggiornare il cambio iban(avvenuto nel 2018), altrimenti la mia carta postepay si sarebbe bloccata. Usando il link, mi si apre un sito internet identico a quello delle poste italiane dov’è mi chiedono il numero di carta, scadenza e cvv per completare il tutto. Dopodiché mi arriva un altro sms sempre da “posteinfo” con 5 cifre da inserire come conferma sul sito, ma una volta inserito mi risultava che non andava a buon fine. 3 ore dopo circa, guardando il mio conto sulle app delle poste, trovo il conto scalato di quasi 900€. Immediatamente chiamo il numero verde e blocco la carta perché mi dicevano che risultavano due transazioni ,nell’ora successiva all’sms ricevuto, che non riconoscevo. E risulta che: -17:47 -100€ a favore di epipoli spa -16:45 - 733,97 a favore di trony A questo punto cerco di chiamare questi due posti per cercare di fare qualcosa e con trony dopo vari giorni e chiamate riesco a chiamare e annullare tutto riavendo i miei soldi, mentre epipoli non sono riuscito a fare nulla. A questo punto in data 6-04-19 faccio denuncia in polizia e successivamente vado in posta dove mi fanno compilare un modulo per il rimborso ma Il19-4-19 ricevo una risposta dicendomi che non mi rimborseranno nulla. Ritorno in posta (20/4/19)facendo un nuovo reclamo chiedendo il rimborso solo dei 100€, visto che nel frattempo trony mi avevo ridato i 733,97; quindi ribadendo che chiedo solo i 100€ ma a oggi 17-9-19 dal 20-4-19 non ho saputo più nulla è avuto più notizie. Sperando di vostro aiuto porgo cordiali saluti
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