Reclamo N° 308802

Alfio
28 Settembre 2023
In data 22/06/2023 dopo aver effettuato una ricarica del mio plafond tramite Paypal (50€ + 1,5€ di bonus) e appurata la sua disponibilità sullo stesso ho provveduto all'acquisto di una spedizione tramite il sito IOINVIO servizio online di SDA / Poste Italiane. Durante le fasi finali della transazione a video è comparso un messaggio di errore e la stessa non si è conclusa. Risulta però decurato il plafond per una somma di 29,22€ senza LdV emessa, trattasi evidentemente di un problema tecnico sistemi. La dicitura dell'accredito è: Ordine in attesa di invio al corriere. Ho subito provveduto, nella stessa data, all'apertura di un ticket 234735 segnalando prontamente il problema. Ho chiamato anche il call center esponendo i fatti. Il ticket è stato chiuso con rassicurazioni di un veloce storno e riaccredito della somma sul plafond. Inutile dire che, trascorsi OLTRE 90 giorni, dall'episodio e dopo aver aperto altri ticket, prontamente chiusi con le stesse inutili rassicurazioni generiche, ad oggi ancora non è stato effettuato il riaccredito sul mio plafond della somma ingiustamente e scorrettamente trattenuta. I ticket aperti sono 234922, 23717, 237185 senza contare email e innumerevoli telefonate al call center, ogni volta parlando con un operatore differente ed ogni volta ricevendo assicurazioni su una veloce soluzione che non è mai avvenuta. Il tutto nei mesi di giugno e luglio. Partito per le ferie sono rientrato con la speranza che il problema fosse stato risolto. Ma invece no. In data 27/09/2023 ho chiamato per l'ennesima volta il vs. call center (operatoren.826654) che per l'ennesima volta ha provveduto a registrare le mie lamentele aprendo l'ennesimo ticket interno 8010995295 per il sollecito n. 6159289149. Mi chiedo quali siano mai i gravi motivi che impediscano il riaccredito della cifra da voi indebitamente trattenuta, cosa che tra l'altro deve avvenire sul mio plafond e non su un circuito esterno! Tutto questo è vergognoso! Sono trascorsi oltre 90 giorni!!
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239