Reclamo N° 261411
Matteo
27 Febbraio 2022
In data 24 febbraio mi è arrivato un messaggio da poste info dovermi notificava che stava per essere bloccata la mia carta Postepay Evolution 5333171070547381, seguendo il link mi si è aperta una pagina identica a quella di poste dove vi ho inserito i miei dati. A questo punto vengo contattato da un numero il quale ora da sempre segreteria che è +393509411219. Arrivata questa chiamata entro dalla app banco poste è noto che mi è stato svuotato il conto riprovo a contattare questo numero senza alcun esito. Nell'app nella voce manutenzione scopro un pagamento pos esercente a nome di tale Agostina Sannino non ancora contabilizzato, chiamo il numero verde è blocco la carta. Il mattino seguente in data 25 febbraio porgo denuncia alla caserma della guardia di finanza di Susa (TO) e mi dirigo all'ufficio postale per presentare denuncia e reclamo. Dopo aver trasferito documentazione sino a sabato l'operazione non è contabilizzata. Oggi 27 febbraio risulta sempre dall'app banco poste che queste operazioni siano state contabilizzate tramite applepay a come sopra indicato Agostina Sannino in Napoli.
Oltre la denuncia del fatto e la dinamica mi preme sottolineare che un problema tale è possibile non risolverlo facilmente tramite poste italiane Spa per cui denuncio anche un disservizio oltre che dalla società a livello tecnico. Problema al momento in cui si accorge della frode e dopo quando si arriva agli operatori che tramite terminale di poste non sanno dare aggiornamenti o chiarimenti efficaci e professionali.
Cordiali saluti Piras Matteo
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18