Reclamo N° 119360
Cristina
15 Settembre 2018
In data 6 Settembre, anno corrente mi hanno "prelevato" ben 3.48 euro di credito telefonico per essermi rivolta al servizio clienti per avere delucidazioni sulla scadenza della mia carta postepay.
Chiamando un numero indicato nel loro sito ufficiale si dice solo che "il costo dipende dall'operatore", ma non lo trovo affatto un messaggio chiaro.
E chiamando altri loro numeri, sempre segnalati dai loro siti o call center, i messaggi di avviso cambiano, ma nessuno di questi nemmeno specifica l'ammontare di tali costi. E non tutti gli operatori di poste italiane sono a conoscenza del fatto che non si scalino i minuti della promozione ma bensì direttamente dal credito. O per lo meno, guarda caso, non lo sanno proprio quelli col numero a pagamento.
Perché, per l'appunto, le poste italiane offrono sia un centro assistenza a pagamento (che propongono sui loro siti e sul numero verde che vale solo sui fissi), sia un numero gratuito (identico in tutto e per tutto, menù di scelta compresi) che propone la pagina facebook ufficiale, che ovviamente viene comunicato solo rivolgendosi utilizzando la messaggistica privata.
Peccato che provando a richiamare (il numero gratuito, ovviamente), immediatamente dopo la prima chiamata di lamentele, il mio operatore telefonico dica che non è abilitato a chiamare codesto numero.
Sembra che mi abbiano bloccata, in tutto e per tutto. E se dovessi attivare la postepay che mi stanno inviando per rinnovo, sarei quindi costretta a chiamare il numero a pagamento.
Inoltre, visto che tramite messaggi privati sulla pagina facebook non ottevo nulla di utile, ho scritto la mia lamentela ben due volte nella loro bacheca.
Il risultato? La prima volta cancellano il post senza battere ciglio, la seconda mi rispondono (dichiarando finalmente i costi e non menzionando il numero gratuito per cellulari) e poi cancellano il post (perché continuavo ad insistere sul fatto che sia del tutto NON corretto e NON professionale concedere un servizio di assistenza telefonica gratuita per i propri clienti, soprattutto se si tratta di carte con dei soldi dentro).
Aiutatemi voi, per favore, ad ottenere un rimborso.
Grazie e buona serata.
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