Reclamo N° 279707

Roberto
15 Settembre 2022
In data 7 luglio 2022 ho spedito un pacco assicurato tramite Poste Italiane con codice RC 00015440308. Il pacco è stato consegnato senza documentazione, apparentemente integro, ma con il contenuto danneggiato. Ho inviato un primo reclamo con la procedura prevista da Poste Italiane e ho ricevuto negazione del rimborso richiesto, causa assenza di rilievi di danneggiamento da parte del vettore. Ho inviato una richiesta di revisione della pratica allegando fotografie e reclamo del destinatario, corredato di spiegazioni riguardanti l'analisi delle cause di rottura. In sintesi, l'imballo è stato compresso da una probabile sovrapposizione di pacchi e la merce contenuta è stata danneggiata senza che la doppia scatola venisse visibilmente deformata. Anche la seconda richiesta è stata respinta con la medesima motivazione. Ci sono speranze di ottenere un rimborso assicurativo con una terza richiesta sostenuta dalla nostra organizzazione ? Grazie per il supporto.
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