Reclamo N° 73341
Federico
25 Novembre 2017
L’ITALIA E’ QUEL PAESE DOVE SE SPEDISCI UN PACCO, IL PACCO LO RIFILANO A TE.
LUNEDI 30 OTTOBRE 2017 mi reco nella filiale di Poste Italiane in Stazione Centrale di Milano per inviare un pacco in contrassegno. L’ impiegato mi invita a rivolgermi al Ki-Point sito nell'ufficio Bagagli della stazione. Compilo il modulo con tutti i miei dati, mi viene detto che riceverò via mail il codice IDV per la tracciabilità, e che il pacco sarebbe dovuto arrivare, tramite SDA, a destinazione in una settimana.
OGNI GIORNO CONTROLLO LA POSTA, MA DELLA MAIL CON IL CODICE NESSUNA TRACCIA.
LUNEDI 6 NOVEMBRE 2017 mi telefona il destinatario del pacco comunicandomi che è arrivato CON IMBALLAGGIO MARCHIATO FEDEX CONSEGNATO DA UN CORRIERE SDA (?). Lui ha comunque pagato la somma di 360€ in contrassegno come pattuito (vedi ricevuta).
A quel punto mi reco nuovamente in Ki-Point per far presente che non ho mai ricevuto il codice IDV. Mi danno in codice, torno a casa, lo inserisco nel sito SDA ma la risposta è "il codice è sbagliato o inesistente".
SCRIVO UNA PRIMA MAIL A SDA facendo presente la cosa, chiedendo anche quando avrei ricevuto i soldi.
SDA mi risponde che il codice è giusto e che è tutto a posto.
RISCRIVO ancora per sapere quando riceverò i soldi, mi viene risposto "Per quanto riguarda il contrassegno la preghiamo invitare il mittente abbonato CON.FIN.STATION SRL a compilare l'apposito modulo"
RISPONDO che non capisco di cosa stiano parlando e chi sia il MITTENTE ABBONATO.
SEGUONO ALTRE MAIL tutte dello stesso tono, senza in realtà spiegare nulla.
IL 10 NOVEMBRE 2017 mi reco nuovamente da Ki-Point, i quali mi dicono che il MITTENTE ABBONATO misterioso sono LORO. Alla mia domanda "Quando riceverò i soldi?" rispondono "Tra un mese. Perchè non glielo hanno detto?"
NESSUNO MI AVEVA DETTO NIENTE. IL COMMESSO DEL NEGOZIO CHE SBRIG0' LA MIA PRATICA (di nome MARCO) ammise la mancanza.
A quel punto pretendo che mi mostrino dove sta scritto. Tirano fuori un foglio di SDA, dove la compagnia dichiara di effettuare i pagamenti il 10, il 20 e il 30 di ogni mese.
A questo punto (visto che era il 10 di novembre) chiedo loro di risolvere la questione pagandomi almeno alla prossima tornata, il 20 di novembre.
Il 21 novembre, non avendo ricevuto nulla sul mio c.c., mi reco nuovamente da Ki-Point.
La risposta che ricevo è :" Ho inviato una mail in Direzione per sollecitare, più di così non so che fare. Ci denunci pure."
A questo punto non so se i soldi li abbiamo SDA o Ki-Point. Ho scritto a Poste Italiane senza senza ricevere una risposta. Ho provato 3 o 4 volte ad inviare un reclamo sul loro sito, ed ogni volta compare la dicitura: “Operazione momentaneamente non disponibile. Sono dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza ed entrambi non vedono come possano intervenire.
Cosa posso fare?
MILANO, 25 NOVEMBRE 2017
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18