Reclamo N° 66083

Roberta
05 Ottobre 2017
Martedì 3 ottobre in mattinata ho spedito un pacco celere internazionale per la Francia. I 3 diversi addetti allo sportello che ho consultato nei giorni precedenti l'invio per informazioni sulla spedizione, mi hanno rassicurata sui tempi di consegna (2 giorni, compreso quello di spedizione). Inoltre, per essere sicura che alla dogana non mi facessero storie sul confezionamento, ho comprato la scatola direttamente in Posta e ho rivisto attentamente tutti i campi compilati con l'ultimo addetto, col quale ho spedito il pacco. 35 euro. Per scrupolo, dopo l'invio ho seguito online la spedizione: Alle 16:15 di ieri (mercoledì 5) l'ultimo aggiornamento è del giorno prima, col pacco a Roma Portonaccio. Alle 16:45 è invece segnato come "Milano gateway, rispedizione al mittente per documentazione doganale incompleta - ore 14:32" (il sito è stato quindi aggiornato con un ritardo di più di 2 ore). Ho telefonato al numero delle Poste indicato sul sito, ma la voce registrata non fa nemmeno in tempo a passarmi un operatore: la linea cade tutte le volte dopo pochi secondi. Ho scritto sulla pagina Facebook, e solo oggi mi hanno risposto dicendo che sì, la spedizione è di ritorno al mittente. Sì, grazie, questo l'ho visto anche io, è proprio per questo che ho scritto, volevo risolvere il problema! Ma non hanno risposto oltre. Cosa l'ho lasciato a fare il numero di cellulare e l'email, sul pacco, se non per essere avvisata in casi simili? Quale documento non era presente in dogana? Non certo per colpa mia, comunque, visto che al momento della spedizione era tutto corretto, e 3 addetti sportello diversi me l'hanno confermato all'invio del pacco. Conclusione: il pacco che dovevo tassativamente far arrivare entro stasera non arriverà mai, anzi è tornato praticamente a Roma (ora è fermo a Fiumicino, e risulta "consegnato". Non si sa a chi). Ieri sera ho provato a contattare un corriere privato per mandarne un altro in 24h (a 100 euro!), ma ero fuori tempo massimo per le consegne del giorno (le 17) e quindi non ho fatto in tempo a spedire nulla. Questo mi causerà significativi problemi lavorativi su una scadenza alla quale lavoravo da mesi. Il corriere privato passerà oggi per consegnare il pacco domani, quando comunque per la mia scadenza sarà tardi. Vorrei chiedere il rimborso della spedizione delle Poste, e il rimborso del corriere privato, che non avrei dovuto chiamare se il pacco non fosse tornato indietro alla dogana per una colpa non mia. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239