Reclamo N° 300809
Michele
22 Giugno 2023
Nel marzo 2023 ho acquistato un biglietto andata ritorno per Argentina/Brasile (andata in business, ritorno in economy) con ITA AIRWAYS
Al ritorno in Italia al ritIro bagagli notavo che la mia valigia era danneggiata (rottura maniglia)
Mi sono recato al banco reclami dell'aeroporto di Linate dove mi informavano che per tale tipo di danno ITA AIRWAYS no accettava reclami al banco dell'aeroporto ma solo alla mail
[email protected]
Così procedevo in data 7 aprile inviando email di reclamo corredata di foto del danno e copia carte di imbarco ; lo stesso giorno ITA AIRWAYS mi comunicava che era stata aperta la pratica nr. 00520133
Il 27 aprile inviavo un sollecito di informazioni.
Il 22 giugno mi veniva contestato quanto segue: " .....Siamo spiacenti, pertanto, di doverla informare che in assenza di una contestazione effettuata in aeroporto e rilascio di relativo rapporto di irregolarità, non possiamo dare seguito alla sua richiesta".
A parte la sorpresa di una tale risposta dopo più di 2 mesi dalla segnalazione che denota una completa mancanza di professionalità e gestione di questo tipo di pratiche in quanto io ho seguito letteralmente quanto mi era stato indicato al banco reclami dell'aeroporto di Linate, vorrei aggiungere che viaggio all'estero da più di 30 anni e mi sono accaduti casi simili con altre compagnie aeree le quali nel giro di massimo 15 giorni hanno liquidato la pratica.
A questo punto pur avendo inviato email di protesta per la risposta ricevuta non so cosa e se aspettarmi il rimborso del danno ricevuto in quanto la mia valigia è inutilizzabile e sicuramente non per colpa mia
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