Reclamo N° 49451

Pierluigi
16 Maggio 2017
POSTA PATENTE 1' tentativo di consegna 06/03/2017 h 14.59 - lasciato avviso nella cassetta della posta - il call center - contrariamente a quanto scritto nell'avviso - non accetta di concordare il ritiro diretto presso la posta, ma impone di aspettare il secondo passaggio - il 04/04/2017 non avendo ricevuto nessun altro avviso, chiamo il call center che dice che la patente è già stata rimandata indietro! - mi reco all'ufficio postale di competenza, con grande difficoltà riesco a parlare con un responsabile che si limita a confermarmi - verificando a video - che il 17/3 il postino è ripassato, ma non ha lasciato alcun avviso ed ha rimandato indietro la patente. il servizio postapatente prevede una giacenza di 60 giorni, qui è stata restituta dopo soli 11 giorni. - dal 5/4 ho iniziato - invano - a scrivere mails, chiedendo che mi venissero almeno riconosciute le spese per rifare ex novo la patente (foto, versamenti, ecc) senza tenere conto del disagio notevole causato. non ho ricevuto alcuna risposta degna di tale nome, se non autoreply di conferma ricezione o peggio di spiegazione "generica" sul servizio postapatente e il suo funzionameno (!). oggi 16/5/2017 - a quasi - ricevo una mail in cui "mi informano" che a causa di un disguido la mia patente è stata rispedita al mittente e che "sono spiacenti". nessun altro riscontro a nessuna delle mail.
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