Reclamo N° 92750
Alessandro
28 Marzo 2018
Poste Italiane ha da poco cambiato le procedure per il ritiro delle raccomandate. Prima il postino lasciava nella casella della posta di un cittadino l'avviso di mancata consegna nel quale si precisava che la raccomandata sarebbe stata a disposizione per il ritiro dal terzo giorno dell'avviso. Quindi si andava nel ufficio postale di zona (indicato) e si procedeva al ritiro. Semplice no?
Ora le Poste lasciano sempreverde un avviso di mancata consegna ma bisogna telefonare per concordare o una nuova consegna. Peccato che il numero di telefono 803160 è gratuito solo da telefono fisso, mentre per i cellulari c'è il numero 199100160, a pagamento. Per concordare il deposito della raccomandata presso l'ufficio postale di zona ho speso 6,34 € tra chiamate varie per caduta di linea ecc.
Infine non si capisce perché la patente inviata dal Ministero dei Trasporti debba per forza essere recapitata a casa e non è possibile concordare il ritiro in ufficio postale. Fantastico! Ciò mi ha costretto a rimanere a casa tutta la mattina fino alle ore 14 quando è arrivato il postino.
Riassumendo:
Le telefonate da cellulare DEVO ESSERE GRATUITE.
Si deve poter concordare anche il ritiro presso l'ufficio postale!
Meno male che nella lettera del MinTrasporti si accenna a voler agevolare l'utenza, tramite il servizio PatentiVia Poste, peccato che Poste Italiane si sono inventati una procedura poco agevole per l'utenza.
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18