Reclamo N° 88182
Mariangela
26 Febbraio 2018
Poste Italiane sede di Palazzo San Gervasio (Pz) 85026 ITALIA.
Premessa:
La mia esperienza in questo luogo non è mai stata eccellente ma questa volta davvero pessima. Sono mesi che a causa della modifica dei numeri civici di alcune abitazioni il sistema di consegna si è reso totalmente FALLIMENTARE acquisendo la sfiducia totale da parte dei cittadini malcapitati.
Nel caso della mia famiglia (casa dei miei nonni) Palazzo San Gervasio, via villa , il numero civico è passato da 25 a 24. Da notare che fuori dall'abitazione per premura la mia famiglia ha esposto un cartello guida per i postini: N°24 ex N°25.
Ciò nonostante il postino si rifiuta categoricamente di consegnare la posta perche dice: "non mi interessa! Non è un problema mio! Comunichi il cambio alle sue corrispondenze!" Non curandosi del buon senso e della spiegazione palesata dal cartello.
Bene.
Il Caro postino scrupoloso, forse troppo, deve considerare che il cambio di informazioni dell'utenza è lungo e nel frattempo non é giusto che la mia famiglia paghi bollette scadute da 2 mesi quando fuori dalla nostra porta è spiegato che il signore dell'ex numero 25, ora 24 é sempre lo stesso.
Si deve considerare che si parla di due anziani 88 e 78 anni. Ragion per cui scrivo io la segnalazione online. Ragion per cui sono per noi un bene prezioso da tutelare.
Ora l'ira delle bollette (tutte le utenze) non consegnate da oltre 2 mesi e poi scadute per cui si deve pagare la mora senza averne colpa, non è nulla di fronte al dispiacere della mancata consegna della mia lettera ( sono la nipote che vive in Canada).
Due mesi fa (prima di Natale) ho spedito una lettera con foto ai miei nonni. Gli auguri di Natale e le foto di alcuni momenti di vita in Canada che sicuramente i miei nonni avrebbero ricevuto con immenso piacere. Nella corrispondenza c'era un messaggio importante per mio nonno che non gode di buona salute.
Ogni momento è prezioso specie a 88 anni e non so se il prossimo anno avró la fortuna di poter rimandare la cartolina di Natale a mio nonno!
Oggi, 26 febbraio ho ricevuto la lettera indietro a Toronto. Bollata come DESTINATARIO SCONOSCIUTO in data 8 gennaio 2018.
Io reclamo danni morali perche per colpa non mia ho perso l'opportunità di strappare un sorriso nel momento della festa del Natale al mio caro nonno che non so quando potrò rivedere.
La lettera avrebbe dovuto essere un modo per stargli vicino anche se lontani. E credo sia questo il senso dell'esistenza dell'intero sistema postale.
Ma arrivare fuori dall'abitazione e bollare il destinatario come sconosciuto per cavilli burocratici significa non fare bene il proprio lavoro.
Voglio una spiegazione e nel caso consigli su come risolvere la situazione.
La mia famiglia ha fatto 2 reclami di persona nrll'ufficio postale di appartenenza senza alcuna spiegazione.
La mia famiglia ha inoltre comunicato da tempo il cambio di numero civico delle utenze
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18