Reclamo N° 298090
Gerardo
14 Maggio 2023
Presso l'ufficio Postale del mio comune mi è stata rifiutata la mia richiesta di effettuare un bonifico da sportello (cioè prelevando i contanti da un libretto e da un buono fruttifero, quindi non conto corrente) verso un IBAN di un mio conto corrente bancario.
Il rifiuto è motivato da una non meglio precisata "come da normativa in uso".
Quale normativa italiana impedisce un bonifico allo sportello? Semmai dipende dall'importo (4.999€ dal 1 gennaio 2023) del bonifico stesso! E comunque sarebbe tutto tracciabile, visto che il libretto postale ed il buono fruttifero sono comunque a me intestati.
Mi piacerebbe approfondire la questione.
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18