Reclamo N° 313104

Giuseppe
16 Novembre 2023
Salve, a fine ottobre ho attivato l'offerta di poste mobile casa web, l'offerta internet con traffico illimitato e con velocità fino a 300mb/s in fwa sotto copertura 4G LTE. Ho usato internet per le cose generiche al giorno d'oggi: la normale navigazione, streaming video, e qualche gioco; tutto bene anche se non andavo al massimo della velocità consentita, ma riscontravo velocità ottimali per svolgere queste normali attività (70-90mb in DownLoad e 30-40mb in UpLoad il problema è che la velocità di connessione dopo due settimane è stata bloccata a 5-10mb/s in download e 40 in upload. Chiamando il numero di assistenza 160 mi viene riferito che probabilmente è dovuto al fatto che è stata superata la soglia di 480GB/ultimi 30 giorni e che quindi la velocità di connessione è strozzata per limitare la congestione delle linee. Quindi l'offerta pubblicizzata con TRAFFICO ILLIMITATO E VELOCITA' FINO A 300MB/S si tramuta in VELOCITA' FINO A 300MB/S FINO AL RAGGIUNGIMENTO DELLA SOGLIA DI 480GB/30GIORNI poi puoi continuare a navigare con una velocità strozzata, che fatica a caricare siti internet moderni, ma tutto il traffico che vuoi, o per meglio dire che riesci a scaricare, che con quelle velocità si traducono in qualche gb extra al mese. Io mi domando ma è normale e lecita una cosa del genere, con pubblicità così fuorviante? Ma soprattutto impostare un limite così basso considerando che al giorno d'oggi se si guarda qualche video in streaming ad alta qualità , se si scaricano 3-4 giochi e i relativi aggiornamenti si supera abbondantemente quella soglia di 480gb/mese. Considerando che le offerte in fwa sono considerate un'alternativa alla normale fibra ftth, visto che raggiungono velocità più alte di una fttc ma non da ftth, infatti in molti progetti cittadini delle cosiddette zone Grigio/Nere le aziende che si vincono i bandi per il posizionamento della fibra, rifiutano di posizione la fibra e preferiscono sistemare un antenna per FWA. come posso risolvere? la rescissione del contratto è l'unica via? grazie per l'attenzione, saluti Giuseppe ps:a causa della velocità ho avuto problemi a caricare ed inviarvi questo reclamo
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239