Reclamo N° 112688

Nicolò
10 Agosto 2018
salve. cercherò di esporre il mio problema nella maniera più sintetica possibile. nel 2003 mio padre, tramite sollecitazione dell'allora direttrice della filiale di poste italiane di Terme Vigliatore(Me) aveva sottoscritto 4 quote del fondo immobiliare invest real security del valore nominale di 2500 euro ciascuna. Questi fondi erano depositati su un conto corrente intestato a mio padre e a mia madre. purtroppo mia madre morì nel 2009 e mio padre nel 2011. il fondo immobiliare sarebbe dovuto andare a scadenza nel 2013 ma la scadenza venne prorogata di tre anni. come sicuramente saprete, poste italiane per ovviare al disastro che contribuirono a creare con la collocazione di questi strumenti finanziari a poco avveduti e poco informati piccoli risparmiatori avevano deciso di "rimborsare" quest'ultimi attraverso la sottoscrizione di un prodotto, un 'assicurazione sulla vita. venendo al dunque: ho saputo di quest' iniziativa solo qualche mese fa perchè non mi era arrivata nessuna comunicazione da parte di poste. ho scritto un reclamo minacciando di adire le vie legali. loro mi hanno risposto che avevo tempo di aderire fino al 30 giugno 2018 visto che c'era da completare la pratica di successione. mi sono recato alle poste a fine maggio e la direttrice mi ha dato appuntamento l' 8 giugno per affrontare la questione. morale della favola: ad oggi devo ancora completare la successione, nonostante abbia prodotto la documentazione richiestami prima del 30 giugno( è arrivata solo la dichiarazione di credito di mia madre, quella di mio padre tarda ad arrivare , forse perchè deve passare anche dalla sgr che gestiva il fondo). la direttrice mi rassicura dicendo che potro' comunque aderire all' iniziativa di rimborso, io sono quasi certo che non potrò più farlo. cosa mi consigliate di fare? spero di essere stato esaustivo. grazie per l'attenzione che mi avete dedicato. buonasera
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239