Reclamo N° 249538
Dante
30 Ottobre 2021
Salve,
Ho aperto ben 6 ticket con Poste Italiane e riuscito a parlare dopo ore di attesa con ben 3 operatori senza riuscire a risolvere una cosa di una semplicità disarmante.
Veniamo ai fatti:
In data 22/10/2021 tramite il portale Poste Italiane, direttamente dal mio c/c effettuo un Bonifico per detrazioni fiscali (premetto che è il 4 che faccio On-Line e finora tutto era andato bene)
Il pagamento viene accettato ed il Bonifico va a bon fine ma la ricevuta che normalmente dovrebbe comparire nella mia bacheca personale, per qualche motivo, NON c’è.
Passano i giorni, apro Ticket su Ticket, parlo con Operatori ma NESSUNO riesce a risolvere la questione.
Non c’è verso di avere la ricevuta dell’avvenuto pagamento, cosa che ho sempre avuto ed ottenuto in automatico da tutti gli altri bonifici per detrazione fiscale, che ho fatto nei giorni antecedenti.
La cosa veramente scandalosa è che gli operatori con i quali sono riuscito a parlare mi hanno confermato che loro riescono a vedere questa ricevuta ma non sanno spiegarsi perché a me non arriva.
Ho chiesto se potevano inviarmela loro direttamente in PDF visto che comunque, riuscivano a vederla mentre io NO.
Mi è stato risposto che loro possono solo attivare una Ticket e basta.
A tutt’oggi, ho ricevuto 2 E-Mail di Poste Italiane, a presa in giro, con la quale mi si diceva testualmente:
“”Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta le comunichiamo di aver reinoltrato la ricevuta del bonifico
Saluti - Assistenza Clienti Retail “”””
Ma in allegato alla E-Mail NON c’era nulla.
Un disservizio del genere mi sta creando NON pochi problemi anche perché senza ricevuta NON posso portare in detrazione le spese sostenute per lavori di ristrutturazione edilizia domestica.
Grazie
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