Reclamo N° 224790

Maximiliano
07 Febbraio 2021
Salve, Ho cercato di ottenere assistenza dalle Poste Italiane (per servizi di Banco Posta e PostePay) innumerevoli volte. Ho inviato fax, senza ricevere nessuna risposta, scritto mail senza ricevere alcuna risposta o ricevendo risposte tipo "chiami il numero verde", ho compilato moduli per assistenza online, anch'essi caduti nel vuoto. In molte occasioni ho scritto per chiedere informazioni su cose banalissime, come per esempio "dove trovo l'estratto conto nelle applicazioni delle Poste?", altre volte ho chiesto cose un po' più complesse tipo "perché vedo spese non contabilizzate per più di 10 giorni quando il massimo dovrebbero essere 48 ore?" e la domanda che più mi interessa sarebbe "ho dimenticato una carta nell'ATM di un ufficio postale ed adesso non mi è possibile ritirarla personalmente, potete inviarmela a casa o posso fare una delega?". Ma nulla, assolutamente nulla, nessuna risposta, al massimo si sollecita di fare una telefonata ai numeri verdi delle Poste Italiane. Voi mi chiederete... allora perché non chiama? Ebbene non telefono per tre motivi importanti: 1) Faccio il volontario e viaggio spessissimo, generalmente in paesi con gravi problemi e che quindi non hanno un sistema di comunicazione interno che funzioni e molto meno un sistema di comunicazione con l'estero. Però Internet (grosso modo) riesco sempre ad averlo, per questo preferisco comunicazioni tramite mail. 2) Ho seri problemi nell'udire tramite telefono. Per questo preferisco leggere e scrivere. 3) Gli operatori telefonici (a volte, ma non raramente) inventano risposte (generiche e interpretabili) per evitare di fare ricerche, in tal modo fanno perdere giornate nell'usare errate soluzioni al problema che gli menziono. In altre occasioni fanno cadere la chiamata, in tal modo uno deve perdere ore per riuscire ad ottenere qualche informazione. Spesso danno altri numeri a cui chiamare, che poi risultano non adatti. Invece ricevere un informazione in forma scritta è nero su bianco, la posso rileggere più volte se è complessa, se è errata ho modo di reclamare senza che mi venga detto che sono stato io a capire male. Per questo che ho bisogno di ricevere assistenza on-line, o tramite mail. Il servizio esiste, ma praticamente non funziona, non esiste un controllo qualità del servizio di assistenza tramite mail e quindi viene ignorato. In particolare, come dicevo, ho urgente bisogno di recuperare una carta lasciata in un ATM di ufficio postale, per distrazione. Quando torno in Italia a volte per poche ore o a volte non nella mia città, vorrei usare quella carta ma mi è impossibile perché la direttrice dell'ufficio non ha voluto accettare la delega che ho fatto a mia sorella. Come posso risolvere?
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