Reclamo N° 223862

Daniela
29 Gennaio 2021
Salve, sono stata vittima di una truffa il giorno 29 dicembre 2020. Mi è stato sottratto tutto il mio credito, pari a €1700, in seguito a dei messaggi da parte di PosteInfo. PosteInfo è la fonte che usa normalmente Poste Italiane quando invia dei messaggi, per questo mi sono fidata (infatti ho i messaggi della truffa ancora conservati e a seguire ci sono altri messaggi di Poste Italiane ufficiale che mi ha inviato in seguito per modificare la password) . Nel primo messaggio mi dicevano "Gentile cliente siamo in fase di sospensione del suo BancoPosta" e che dovevo effettuare l'aggiornamento, inseguito mi indicavano il sito di poteitaliane dove entrare e mettere delle password da loro idicate. Purtroppo a breve mi sono accorta che non cerano più i soldi, così ho chiamato l'assistenza clienti di Poste e mi hanno detto di fare la denuncia. Così ho provveduto subito a farla e portarla alle poste insieme alla lista movimenti del mio conto come da loro richiesto. Allo sportello mi hanno detto che Poste avrebbe preso in carico il tutto e che avrebbe fatto il rimborso. Putroppo però il 27 Gennaio 2021 mi è arrivato per posta un comunicato secondo il quale dalle verifiche da loro effettuate risulta la "legittimità della transazione". Nonostante l'evidenza della truffa, nonostante io non abbia mai effettuato un bonifico o similari a favore di nessuno, Poste Italiane afferma falsamente che la transazione è legittima; quindi nonostante il Natale e il Capodanno in lockdown e con il conto a zero, mi ritrovo adesso questa grande ingiustizia di non poter recuperare i miei risparmi. L'unica speranza siete Voi, vi prego di aiutarmi.
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