Reclamo N° 127093
Riccardo
30 Ottobre 2018
Salve, sono un vostro associato Basic.
ho effettuato una spedizione internazionale di un TV del valore di 1500 euro tramite il brocker sgi srl che ha utilizzato il vettore TNT. Ho accettato una manleva di scarico di responsabilita in caso di danni, tuttavia al momento dell'apertura del pacco ho verificato dei danni enormi sia allo schermo che agli angoli che fanno pensare ad un trattamento veramente indecente che non si giustifica visto che ho pagato per una spedizione SPECIALE per TV la cifra di 167 euro.
Ho gia scritto delle PEC sia al brocker che al vettore ma non mi rispondono, cosa posso fare per avere un risarcimento?
Ho visionato la pagina dell'AGCOM che mi avete segnalato ma ho due dubbi:
1) dice che prima di fare la richiesta ad agcom bisogna aver effettuato una procedura di conciliazione, ho cercato dappertutto ma non capisco in cosa consiste, o meglio vedo che esistono organi per le conciliazioni in ambito telecomunicazioni e gas/energia ma non per i servizi postali
2) in ogni caso il link che serve per scaricare il modulo per richiedere questo formulario CP non funziona
https://www.agcom.it/documents/10179/539999/Allegato+28-02-2013+5/527fea67-ce96-48d2-9efc-229281b37be1?version=1.0
Grazie
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18