Reclamo N° 256408

Davide
12 Gennaio 2022
Scrivo in merito alla vendita scorretta da parte di Posteitaliane del suo prodotto "Postapriority Internazionale" consultabile al link: https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria-internazionale.html Denuncio con la seguente la pratica commerciale scorretta attuata da PosteItaliane ai danni dei consumatori. La descrizione del servizio non è conforme alla realtà. Si tratta di una vendita fraudolenta nonché di un adempimento contrattuale (che dà diritto alla restituzione della somma versata e, laddove dimostrato un ulteriore danno, anche al relativo risarcimento. Negatemi) In particolare il servizio venduto da Posteitaliane comprende: - Informazione sull’arrivo al Centro di Scambio Internazionale di Poste Italiane - tempi di consegna degli invii di Postapriority Internazionale sono: Europa: 3 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre il giorno di spedizione, nell'85% degli invii Questi due punti sono il motivo della mia segnalazione, in quanto del tutto mancanti e/o errati. Nel mio caso ho fatto molte spedizioni con questo servizio, di cui non è mai pervenuto l'arrivo ad alcun centro di scambio internazionale. Questo è quindi un requisito indicato assolutamente per certo falso. Per quanto riguarda i tempi di spedizione indicati, questi sono ben lontani dalla realtà. Su tutte le spedizioni effettuate nessuna ha soddisfatto questo requisito. Indicando che l'85% dei casi rispettano tale requisito si denota che il 15% non rispetti la tempistica. Tuttavia, dal mio caso (seppur piccolo) di una decina circa di spedizione, nessuna ha rispettato questi standard. Capisco ci possa essere la possibilità che il mio 100% dei casi rientri nel 15% dei casi indicati, ma è altamente improbabile. Questo requisito andrebbe approfondito, suggerisco la richiesta a PosteItaliane dei dati di un ultimo periodo per poterne calcolare la media statistica. (Sono certo che l'85% sia la percentuale dei ritardi). Si tratta di una vendita fuorviante perpetuata ai danni dei consumatori che vedono illuse le giuste aspettative riposte nella descrizione del prodotto. Si tratta di un comportamento illecito e del quale ho già informato poste italiane che tuttavia, pur ammettendo la descrizione errata, non apportano alcun cambiamento. Contesto il reato di frode e vendita fraudolenta di un prodotto. Resto a vostra disposizione, Eventualmente anche a procedure legali. Grazie, Cordialmente Ing. Davide Gotti
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239