Reclamo N° 77136
Alessandro
20 Dicembre 2017
Sono il destinatario di un Pacco Ordinario Internazionale proveniente dal giappone, spedizione organizzata e pagata da me. il paccoè stato spedito nel mese di ottobre. il giorno 6/11/17 è stata tentata una consegna ma non ero presente (hanno lasciato tagliando di avviso). Seguendo il pacco dal tracking online ho visto che ha girato vari uffici postali della zona, finché il giorno 14/11/17 è stato messo in restituzione al mittente, senza tentare una seconda consegna e senza giacenza. Nonostante i miei tentativi di bloccarla recandomi il giorno stesso in posta e alla sede SDA di segrate, non sembrava possibile fermare il rientro. Ho contattato poste italiane al numero verde e per altri canali, alla fine sembrava che l'unica soluzione fosse aprire un reclamo, con tempi di risposta lunghi. Al call center hanno provato ad aprire una pratica di blocco ma dicendomi fin da subito che probabilmente non sarebbe servito. Successivamente ho inviato raccomandata di reclamo alle poste, e il giorno 11/12/17 sono stato contattato telefonicamente e mi è stato detto che il pacco sarebbe rimasto a breve in riconsegna per un secondo tentativo, di controllare dal sito quando avrebbero effettuato la 2° consegna perchè se non mi avessero trovato l'avrebbero rimandato definitivamente al mittente, senza alcuna giacenza. Ogni giorno ho controllato dal sito, ad oggi l'ultimo aggiornamento è la rest. al mittente del 6/11/17. Sto aspettando di vedere se il pacco tornerà al mittente o chissà che fine farà, è mia intenzione di chiedere almeno il rimborso delle spese di spedizione più raccomandata inviata.
Grazie per il tempo dedicatomi e sono disponibile ad offrire spiegazioni più dettagliate e sono in possesso di tutta la documentazione a prova del disservizio che ho ricevuto.
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