Reclamo N° 267476

Martina
03 Maggio 2022
Sono stata vittima di smishing. Sono al corrente di quante truffe siano presenti oggi ma in questa truffa ci sono cascata ma anche per un errore del sistema messaggistico delle Poste Italiane. Mi è arrivato il seguente messaggio “ ATTENZIONE,abbiamo rilevato un nuovo dispositivo collegato al suo conto se non sei tu accedi al link:https://onlinedispositivo-poste.000webhostapp.com” dal profilo sms UFFICIALE delle poste. Io essendo tranquilla del mittente dato che è il mittente con la quale ho tutto lo storico del mio conto corrente dal 2018, ho cliccato sul link, ho provato ad accedere a quello che ho scoperto dopo essere un sito fittizio delle poste, senza però riuscire ad accedere. Poco dopo ho ricevuto una chiamata dove uno che si è spacciato per un operatore delle poste mi aveva fatto presente che la mia liquidirà sul mio conto corrente di oltre 7000€ era stata versata in una società a Lugano, e voleva solo accertarsi se avessi eseguito io quella transazione. Ho negato ovviamente è mi ha fatto spostare quasi tutti i miei risparmi su questa “Post Pay Revulution” volante in modo tale che partita la denuncia, dato che mi aveva detto che ero stata vittima di Phishing, io avessi avuto a disposizione i miei soldi. Solo dopo ore mi si è accesa la lampadina che c’era qualcosa che non tornava e infatti ho capito di essere stata truffata. Mi sono arrivati messaggi per ricariche per il ClubQ8 di 500€ per un totale di 2000€, e il suo ultimo messaggio sempre da parte di Posteinfo, che ricordo è sempre lo stesso “account” dove recuperavo password confermavo appuntamenti all’ufficio postale, dice “Gentile cliente, un nostro operatore le ha bloccato il suo conto BancoPosta, in data 04/05/2022 la ricontatta alla ora 10.00 per trasferire il restante. Grazie della collaborazione “ Tutto questo dopo aver trasferito 5000€ su questa famosa postepay, alle ore 21:00 sono andata dai carabinieri per sporgere denuncia ma non ho trovato nessuno e il numero 112 non mi ha saputo aiutare, l’unica cosa che sono riuscita a fare è stato bloccare la carta. Ora capisco che l’errore di ingenuità sia stato il mio fornendo a questo individuo tutti i miei dati, però mi sembra strano che questo sms mi sia arrivato dalle poste e la conversazione abbia tutto lo storico dei miei messaggi con l’ufficio postale, dato che proprio loro mi hanno sempre detto che loro per le comunicazioni utilizzano o la chiama o l’sms. Vorrei il risarcimento perché sono i miei risparmi di due anni, fatti di sacrifici e vorrei un aiuto. Tutto questo si è svolto nella giornata del 03/05/22 dalle ore 11:56 alle ore 13:02, domani mattina mi recerò comunque all’ufficio postale e ai carabinieri per sporgere denuncia, nella speranza di un vostro aiuto porgo cordiali saluti.
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