Reclamo N° 310348
Denis
13 Ottobre 2023
Sono stato vittima di vishing. Martedì 10/10/2023 verso le 12 ricevo un messaggio dal numero delle poste con scritto che era stata confermata una transazione in uscita dal mio conto senza il mio permesso, subito dopo ricevo una chiamata dal numero ufficiale delle poste italiane e la voce maschile che mi ha chiamato si presenta come un membro del settore antifrode delle poste italiane, ed è in corso un indagine all interno di poste italiane in seguito a una fuga di informazioni avvenuta da parte di alcuni dipendenti. Mi guida al telefono verso una posta locale per trasferire il denaro dalla mia carta verso un conto "sicuro", sostenendo che poi quella carta mi sarebbe arrivata direttamente a casa. Dopo aver proceduto con la transazione mi arriva un messaggio con scritto che ero stato fregato. Allora subito dopo mi sono recato dai carabinieri per testimoniare l'accaduto e in seguito alle poste per richiedere un aiuto. Cosa che le poste non hanno saputo darmi e mi dissero che l unica cosa che potevo fare era presentare un reclamo e SPERARE che venisse accettato. Scrivo qui perché penso che sia un dovere delle poste garantire dei canali di comunicazione con i propri clienti sicuri, e non che terze parti si intromettano e freghino le persone comuni. Grazie
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18